Come realizzare elastici per i capelli fai da te?

15:21 Versione beta di me 0 Comments

Da sempre alterno caschetto corto a tagli sotto le spalle, ora sono in quella fase di transizione verso il taglio lungo e proprio in questi giorni ero alla disperata ricerca di un elastico per i capelli visto che quelli vecchi si son dispersi durante il trasloco. Purtroppo non li ho trovati, però già da diversi anni io gli elastici me li faccio da sola, quindi in un batter d'occhio ne ho avuto a disposizione circa 30 grazie al mio solito metodo fai da te. Vi domanderete come c'è riuscita? semplicemente con le mie vecchie calze velate!

Occorrente
1 vecchia calza velata 
forbici

Eliminate la punta della calza e poi tagliate delle strisce di circa 3 cm di larghezza sino ad arrivare all'elastico del gambaletto o al cavallo della calza. Una volta ottenute le listarelle avvolgetele su loro stesse e avrete dei comodissimi elastici per i capelli. Io conservo anche l'elastico più rigido del giro vita o del gambaletto, che sono più resistenti, per quando voglio fare la coda in alto!  Ovviamente la sua qualità andrà di pari passo con la robustezza della calza, quindi più il collant sarà aderente più aumenterà la tenuta degli elastici.Leggi anche Come aggiustare la zip dei Jeans con gli elastici fai da te






You Might Also Like

0 commenti: