Come riutilizzare i vecchi cosmetici?

14:42 Versione beta di me 0 Comments

Ieri sera riordinavo la mia magic box dei trucchi e mi son resa conto che alcuni ombretti e rossetti sono ormai inutilizzabili. Quei colori non mi piacciono, non mi stanno bene. All'inizio la mia parte consumista ha pensato di gettarli nella spazzatura ma poi mi son detta: sarà possibile riciclarli? Indovinate un po' cosa ho scoperto..

Riciclare vecchi ombretti
Un' ottimo modo per riciclare i vecchi ombretti è quello di utilizzarli come coloranti per lo smalto. Il procedimento è semplice: polverizzate l'ombretto e versatelo dentro una boccetta di smalto trasparente o in uno smalto che non usate e del quale vorreste cambiarne il colore.

Riciclare i rossetti
L'estate scorsa, causa saldi, ho comprato due rossetti che proprio non mi vanno, uno è troppo viola e l'altro è troppo rosso. Entrambi non mi donano granché, però ho provato a mischiarli e il risultato mi piace. Così cercando sul web ho scoperto come creare un nuovo rossetto. Ecco come fare: estraete i rossetti dal loro contenitore e metteteli in una piccola vaschetta. Scioglieteli a bagnomaria mescolando per bene. Una volta miscelati travasateli in uno dei contenitori svuotati e lasciate raffreddare. Il risultato sarà davvero sorprendente! Leggi anche  Come ricompattare l'ombretto?






You Might Also Like

0 commenti: