Vuoi imparare a correre? Muoviti anche se fuori piove

18:53 Versione beta di me 0 Comments

Quando si inizia a correre e si vive in un paesello di montagna come il mio, i luoghi in cui allenarsi sono moltissimi, tuttavia nell'entusiasmo iniziale del "corridore alle prime armi" non avevo calcolato che siamo a Marzo e qui piove a dirotto da sabato scorso. Dove sono andati a finire i miei allenamenti? Non ho ancora un'attrezzatura adeguata che mi permetta di correre anche sotto la pioggia e quindi sto a casa. Oggi, presa dallo sconforto mi son guardata Ritorno al futuro I, ho sistemato la cucina, preparato la cena, poi ho avuto un'idea, lo so non ho scoperto l'elettricità però in alternativa al divano mi son messa a ballare: ho messo su un bel disco dei Planet Funk e il pomeriggio ha preso tutta un'altra piega! In effetti il ballo è un ottimo allenamento e a seconda  della "danza" che si fa  si tonificano zone diverse del corpo e di sicuro, qualsiasi ballo si faccia, ne gioverà la circolazione. Insomma l'importante è muoversi anche se fuori piove!


Quali balli sono più efficaci per l'allenamento fisico?

Al primo posto c'è il flamenco che è un ballo eccezionale per combattere la cellulite e stimolare la circolazione, inoltre tonifica le gambe ed è particolarmente indicato per chi vuole dimagrire velocemente, insomma è il top!
Dal secondo posto sino  all'infinito ci sono i latinoamericani e derivati, che si praticano in tutte le palestre e sono indicati come brucia calorie rapidi ed efficaci.
Poi c'è la nintendo Wii e simili con giochi vari (tipo Zumba, Just dance) per ballare e muoversi, che sono un'alternativa al niente da mettere sù se fuori diluvia.
Infine grazie a internet e youtube, impazzano i tutorial su "come imparare a ballare", messi in rete da palestre o provetti ballerini; ve ne propongo alcuni:

Moonwalk style finalmente svelato il trucco così anche noi potremo diventare bravi come M.Jackson.
Tip Tap  per i nostalgici di Ginger Rogers e Fred Astaire.
Country per avere la scusa di indossare il cappello da cowboy
Robotico per gli amanti del genere "robotico" (questo lo sapevo già fare!)
E infine Bachata, salsa,cha cha cha, merengue per avere la scusa di bere un mojito a fine allenamento. La rete offre davvero tantissimi  altri spunti se si vuol ballare o fare attività fisica in salotto! Certo, il mio modo di  danzare non ha nulla a che vedere con flamenco, salsa o tip tap, al massimo ricordo una brutta copia di Cameron Diaz in "L'amore non va in vacanza" però almeno mi diverto.
PS: in attesa che torni il sole per poter correre all'aria aperta non ballate come questa ragazza!





You Might Also Like

0 commenti: