Lavare i capelli grassi col limone

15:57 Versione beta di me 0 Comments




Chi come me ha i capelli grassi sa benissimo che quando si trova uno shampoo che è ben tollerato dal cuoio capelluto l' idillio non dura tanto; già da qualche tempo che non riesco più a trovarne uno adatto ai miei capelli in modo da lavarli a giorni alterni; così frugando nel web ho letto diversi articoli che consigliano di aggiungere succo di limone allo shampoo per regolarizzare il sebo, mi sono armata di coraggio e ci ho provato anche io. 






Metodo 1. Occorrente: 3 cucchiai di limone
Dopo aver accuratamente lavato i capelli massaggiate il cuoio capelluto con il limone e risciacquate, svolgerà un'importante azione sgrassante e lucidante. I capelli rimarranno puliti molto più a lungo.

Metodo 2. Occorrente: 2 cucchiai di succo di limone, 1 cucchiaio d'acqua, shampoo delicato
Bagnate i capelli poi diluite il succo di limone con acqua e uno shampoo delicato; massaggiate con cura il cuoio capelluto, lavate e ripetete l'operazione una seconda volta, risciacquate con abbondante acqua e procedete con l'asciugatura.

Leggi anche Come lavare i capelli senza shampoo

You Might Also Like

0 commenti: