Come aggiustare la zip dei Jeans senza doverla cambiare?

16:20 Versione beta di me 0 Comments

Due settimane fa ho comprato un nuovo paio di jeans, bellissimi e comodissimi solo che dopo averli messi per uscire ho scoperto che.. la zip si apre in continuazione, ovviamente ho anche perso lo scontrino, quindi come fare? La cosa più ovvia è quella di cambiare la zip al pantalone ma non sono un'abile sarta, così ho utilizzato una tecnica veloce e praticissima per tener su la vecchia zip senza doverla cambiare. Non ricordo chi mi abbia insegnato questa cosa, sono piuttosto indecisa tra una vecchia compagna del liceo e una mia amica.

Occorrente: 
1 cerniera difettosa


Prendete l'elastico e infilatelo all'interno della fessura della lampo facendo passare una delle sue estremità all'interno dell'altra e stringendolo forte.








Tirate su la cerniera e legate l'elastico al bottone, fate un nodo e stringetelo con forza in modo da evitare che si sciolga, se necessario fatene due. Tagliate l'elastico in eccesso.  












Non sarà necessario sciogliere il nodo quando vorrete togliere il Jeans perché essendo questo un elastico vi permetterà di levarli senza alcun problema! 
La cerniera non scenderà mai più e l'elastico al suo interno sarà completamente INVISIBILE!



*Vi consiglio di usare uno di questi elastici  fai da te (che trovate nel link sopra) perché sono morbidissimi e praticamente privi di spessore.

You Might Also Like

0 commenti: