Kidzaward ecco come incentivare il buon senso nei più piccoli!

10:04 Versione beta di me 0 Comments

Oggi vorrei parlarvi di un'interessante applicazione per bambini: KidzAward. Ormai è stato accertato che i bambini oggi nascano con la tecnologia incorporata, come nativi digitali,  anche se ai genitori spetta l'importante ruolo di mediatori in modo da difenderli dalla pericolosità che il mondo digitale nasconde dietro l'angolo. Questa app, approvata dagli psicologi è stata sviluppata sviluppata da un team italiano. 


L'idea alla base di questa app è educare i bambini tramite un ampio catalogo di giochi con un'alta funzione didattica con il metodo ‘token economy’ che consente di gestire e migliorare il loro comportamento.
L'idea è stata sviluppata con un metodo “a tabella" con il quale i genitori possono incentivare e premiare il corretto comportamento dei propri figli. Il bambino guadagna man mano dei badge che potrà usare una volta raggiunto l’obiettivo per un piccolo premio pattuito con il genitore.

Ecco come descrive KidzAward Lucia Predolin, Global Group Marketing Director di DOCOMO Digital, la società che ha sviluppato KidzAward e KidzInMind:
Volevamo creare uno strumento semplice che consentisse ai genitori di insegnare le regole familiari ai propri bimbi in maniera divertente. Da questa necessità nasce KidzAward, una app costituita da grafiche semplici e funzionalità basiche che possono essere utilizzate da chiunque.” KidzAward è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play.

Che aspettate a scaricare l'App? 
Buzzoole

You Might Also Like

0 commenti: